LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Giorgio Mancinelli
Porte aperte al Villaggio Globale Roma

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]
VIL_LAB GLOBALE: Porte aperte al Villaggio
21 aprile - 22 aprile • Villaggio Globale • Roma tra arte, botteghe e laboratori.

Il Villaggio Globale, storico centro culturale e sociale che resiste da decenni all'ex mattatoio di Testaccio, apre le porte per mostrare il suo cuore vivo e pulsante.
Il 21 aprile, data del leggendario Natale di Roma, sarà una giornata per incontrare la città e presentare le storie delle variopinte realtà che popolano il Villaggio: studi d’arte, atelier, laboratori, botteghe artigiane, sportelli informativi e media indipendenti che per l’occasione si racconteranno e offriranno workshop e attività speciali e inedite.
In concomitanza con VIL_LAB Globale prenderà vita la V edizione di Re-Visioni, il progetto curato da Edoardo Martino per la valorizzazione artistica dell'ex-mattatoio, che ospiterà i nuovi murales di Lucamaleonte, ADR e Alessia Babrow, l’artist market e il Dj set di Iceone. Per le info complete su Re-Visioni guarda l'evento:
Re-Visioni V edizione • DI LOTTA E DI bellezza. Il Villaggio vi aspetta a porte aperte !!!FOOD / DRINK AND GOOD VIBZ FREE ENTRY tutto il giorno!

VIL_LAB GLOBALE ★ ATELIER APERTI DI :
● Solo e Diamond (Street Artist)
● MADD.LAB (Ferro&Design di Maddalena e Alexandru)
● Falegnameria Sociale K_Alma (Gabriella, falegnami e richiedenti asilo)
● Studio FABER di Sergio Porretta (cornici e pass-partout artistici)
● Atelier Anaclio di Chiara Anaclio (pittura, illustrazione e grafica)
● Alinea - Antonella, Mara e Veronica (collettivo artistico, culturale e sociale)
● Paolo Garau (scultore e insegnante)
● We We Wardrobe (studio-costumeria-laboratorio)
● I Curdii (rifugiati politici factotum – giardinieri, operai, pittori)
● Sartoria Solidale (Hamdi, Valeria e Costanza)
● il Salto (network di informazione indipendente, giornalismo cooperativo)
● Valerio Giacone (artista visivo e arteterapeuta)
● Sportello Globale - Jasmin, Federica e Lalla (servizio gratuito di ascolto,consulenza legale ed orientamento per richiedenti asilo e operatori di settore)
● Associazione Universarte - Saverio, Paola e Kapil (teatro e video)
● Gianluca Pronti e Emanuela Canneti (artigiani: strumenti musicali e gioielli)
● Genitori No Obbligo Lazio (movimento per la libertà di scelta vaccinale) ● Ilaria Paccini (artista, pittrice, scultrice)
● Giorgio Pahor Atelier (artista)
● Sartoria di Kasim
● Francesco Mulas (scultore). Villaggio Globale - Lungotevere Testaccio, 1 - Roma

PROGRAMMA: ☞ Cucina e bar aperti tutto il giorno, dalle 15 till late ☞ H dalle 12 alle 13// YOUR YOGA ROMA – lezione di Yoga Hata Flow [Per info: youryogaroma@gmail.com] ☞
★ CAMPO BOARIO – NEW MURALS: Dalle 15:00 Largo Dino Frisullo, Fornice di ingresso al Campo Boario - Live Painting di Lucamaleonte, ADR e Alessia Babrow Dj set diurno by Fabio Sestili (Ipologica) ☞
★ ATELIER APERTI + ARTIST MARKET + WORKSHOP Dalle 15:00 IN CONTEMPORANEA Artist Market (decine di artisti in mostra-mercato nella sala bianca) e VIL_LAB GLOBALE: apertura straordinaria di tutti gli atelier e inizio dei workshop e di tutte le attività:
☞ H 15 // LaTangoteca: lezione di Tango per tutti, con il maestro Leo Felix Elias. A seguire Milonga fino alle 19 [Per info: latangotecaroma@gmail.com]
☞ H 15 // Parole domestiche - workshop partecipato di cucito con sarti migranti e studenti dell'Accademia di Belle Arti di Roma. A cura di Sara Basta e Sartoria solidale, aperto a tutti. Adulte/i e bambine/i (dai sei anni in su) sono invitati a ricamare, su una stoffa bianca (un lenzuolo/asciugamano/strofinaccio portato da casa) una o più parole che descrivano la propria idea di CASA. Una volta ricamate le stoffe saranno cucite tra loro e andranno a formare una casa collettiva, in cui memoria e immaginazione si uniscono. [Per info: likohoutek@gmail.com (Valeria)]
☞ Dalle H 15 a notte fonda // Installazione Cesso Splendente di Diego Labonia RGB @Re-Visioni V edizione
☞ H 16 e H 18 // Pasquinata - stornellatori dal vivo con invito del pubblico a partecipare, a cura di Genitori No Obbligo Lazio
☞ H 17 // Laboratorio di origami per bambini a cura del movimento Genitori No Obbligo Lazio [Per info: artistica.noobbligolazio@gmail.com]
☞ H 18 // "Di che colore sono i tuoi ricordi?" - Workshop a cura di Chiara Anaclio, per max 10 persone, ripetibile 2 volte. Giornate nere, il colore dello zucchero filato, e com'erano le luci dell'alba con gli amici? Proviamo a creare un disegno collettivo, che sia preciso, fermo, e vivissimo. Il nostro ricordo!
[Per info: chiaranaclio@gmail.com]
☞ H 19 // Concerto degli Ari Oh and the Crazy Skifflers
☞ Dalle H 20.30 // Video Mapping a cura di KinocirKus
☞ Dalle H 22 // Start DJ-Set: • ICE ONE 💣💣💣 ♫♫♫ Iceone - True School HipHop / FUNK / Future Bass • Cal - Invisible Jazz/HipHop Selection • Dario D'Aloise (all vinyl activity - Afro /Disco Chicago Old School / Techno)

Nessun commento

Leggi l'informativa riguardo al trattamento dei dati personali
(D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e succ. mod.) »
Acconsento Non acconsento
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti.

Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.